“I piccoli gesti protagonisti di una relazione al centro di un racconto spensierato e rilassato ”
ECLISSI è il nuovo singolo di URUGUAI, in uscita oggi 14 aprile. Le atmosfere malinconiche e rilassate del cantautoredi Futura Dischi rivivono in un terzo episodio musicale, dopo la pubblicazione dei primi due singoli Monet e Al Bancone del Bar.
Ancora una volta maestro nel racconto del quotidiano e delle piccole cose, URUGUAI disegna con spensieratezza e ricordi del passato ancora molto vividi si sposano con un sound dal mood estivo.
In questa atmosfera rassicurante suona ancora più intimo dire alla persona desiderata “non accendere i fornelli” per la cena o avere raggiunto i “10.000 passi giornalieri”. Piccoli gesti di ogni giorno: sono questi a pesare davvero in una relazione.
Chitarre sognanti trascinano il brano in sonorità che strizzano l’occhio al panorama indie e alt-indie internazionale, mentre il cuore di URUGUAI è ben fermo alla quotidianità della sua cucina, del suo bar, del suo passato. Un incrocio che in ECLISSI sembra già anticipare un’estate da vivere in compagnai, alla ricerca delle piccole cose.