fbpx

“LIQUIRIZIA”.

“Una ballad urbana segna l’episodio più introspettivo del trio napoletano.”

LIQUIRIZIA è il nuovo singolo di SCIROCCO, in uscita il 26 marzo per Futura Dischi.  Il giovane artista è l’ultima novità in casa della label divisa tra Milano e Napoli, capace di confermarsi tra le nuove realtà discografiche più fresche e ambiziose degli ultimi anni.  
Classe ’99 dalla provincia di Napoli, Luca D’Agostino – in arte Scirocco – nasce musicalmente come colonnista per cortometraggi per poi entrare dal 2018 nel mondo del cantautorato. 
È così che inizia un percorso che vede la pubblicazione di alcuni singoli, tra cui il più recente MINE, che gli vale l’entrata e la copertina della playlist Scuola Indie di Spotify, l’inserimento in New Music Friday e in Indie Italia e la permanenza per dieci giorni nella Viral – 50 in Italia.
Scirocco si (ri)presenta con Liquirizia, un manifesto del concetto di tranche de vie e della grandezza incastonata nelle cose piccole: “una rotellina di liquirizia non è solo una rotellina di liquirizia: diventa un macrocosmo di grandezze, la misura delle ambizioni; un’anticamera alle scale che portano al livello superiore. La metafora è quasi ossimorica: non c’è grande senza piccolo. La vera dimensione delle cose resta ignota se si considera l’anticamera il corpo unico della casa. La rotellina di liquirizia resta grossa quanto un paio di dita se non la si srotola.” (Scirocco)
Dal punto di vista musicale, in LIQUIRIZIA s’incrociano un’anima acustica e intima e orgogliosamente pop, con sfumature urbane fatte di feedback, synth e pad elettronici. Un viaggio, quello di Scirocco, destinato a conquistare le anime più introspettive in cerca della grandezza nelle piccole cose e nei dettagli: Futura Dischi segna il percorso.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.