fbpx

“NOTTE MAGICA”

La dea del pop di lusso Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, torna a deliziarci venerdì 26 maggio con il suo nuovo singolo “Notte Magica” (Artist First). Una canzone che ci cullerà dolcemente per tutta l’estate nella calura cittadina, mentre sogniamo tramonti e serate mediterranee senza fine.

Notte Magica” è stata scritta a Napoli da Popa e Gaetano Scognamiglio che ne ha curato anche la produzione. Il brano descrive delicatamente la noia estiva della città e il desiderio di evadere verso mete lontane più calde e soleggiate, mentre usciamo spensierati con gli amici, riuscendo a trovare la magia anche nel bar deserto di una Milano bollente. 

Notte Magica” esplora il sogno di una dolce vita, gli attimi di limbo nell’attesa di un’estate intensa, fantasticando su un amore da rotocalco, mentre si sfoglia la cronaca rosa.

Popa racconta così l’atmosfera di “Notte Magica”:

Mettere uno slip dress e uscire con un pacchetto di sigarette, andare a bere un drink con il mio amico Riccardo aspettando l’inizio di una notte magica e indimenticabile tra leggerezza e intensità. Il pezzo, musicalmente parlando, è l’incontro perfetto tra il nord e il sud: la frenetica e a volte deprimente Milano che si imbatte nella placida e caldissima Costiera Amalfitana”. 

Il tutto è legato dalla voce del Baltico di Popa che sposa il calore dei suoi produttori napoletani, delle strumentalità elettroniche e delle sonorità che ci riportano all’Italia degli anni ‘70 – ‘80 di Battisti e Carella. 

La visione di Popa ci dona, ancora una volta, un’inedita visione, imprevista e piacevolissima, della musica italiana. 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.