LUMACHE è il nuovo singolo di GABRIELE TROISI, in uscita l’11 settembre per Futura Dischi (distr. Sony Music) e disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano segue la precedente pubblicazione di NONSENSE, che ha segnato l’entrata del giovane artista campano nel roster della label, sempre più tra le realtà discografiche attente al panorama dell’urban e dell’RnB di nuova generazione.
Una ballad malinconica, uno sfogo interiore cucito con eleganza musicale: LUMACHE è questo, l’animo più nostalgico della musica di Gabriele. S’intravedono i pensieri del giovane artista, le sensazioni di vuoto, le lacrime sul viso. Uno scontro di sentimenti, tra nostalgia e voglia di non star male per il passato, traccia tutta la canzone.
“È una canzone che parla di quando da qualche parte dentro di te devi piangere, ma da qualche parte fuori di te non vuoi farlo. Le lacrime escono anche se tu non vuoi e visto che per te è come se non stessi piangendo, ti sembra di sentire delle lumache che stanno camminando lente sulle tue guance.”(Gabriele Troisi)