CUPIDO EMO SPAZIALE è il debut album degli UFO BLU, disponibile dal 17 marzo per Futura Dischi. Il future pop della band bergamasca arriva finalmente su lunga traccia dopo i singoli Spirali”, “Nn mi parlare nn mi stressare” e “Cresci bambino”, che ne hanno anticipato l’uscita svelandone alcune delle sfumature musicali.
Dopo due EP, CUPIDO EMO SPAZIALE è il primo album ufficiale, l’essenza del progetto UFO BLU. Racconta di amori mitologici tra fauni, ninfe, Circe e Venere, tutto in una navicella a gravità zero e che incontrano un finale infelice. Racconta la rabbia di non poter lasciare il luogo in cui si vive per inseguire l’anima gemella o un sogno. Il disco è un piccolo romanzo di formazione in cui si cresce senza soffocare il bimbo dentro ognuno di noi.
Tra queste, la focus track è Nord Europa, un brano scritto per rabbia: vivere in una città che non dà stimoli porta ad una noia viscerale e al desiderio di scappare. Il fumo e l’alcol sono dei piccoli tentativi di fuga dalla monotonia e a volte si prova invidia per chi è potuto partire. Nel brano non si trova una soluzione a breve termine. L’unica via di fuga è costruirsi un’occasione per scappare lavorando sodo, anche se l’Italia non sembra più la destinazione.
Drammi interiori, storie di tristezza affogata, mix letale di sentimenti per imparare a crescere: Cupido Emo Spaziale è il personalissimo testamento degli Ufo Blu e dei loro venti anni, destinati a lasciare un ricordo che riecheggierà per sempre nelle chitarre riverberate e nei synth dal gusto retrò.
TRACKLIST
1. Ladri di bici
2. Spirali
3. Nord Europa
4. 2017
5. Nn mi parlare nn mi stressare
6. Circe
7. Cresci bambino
8. Polvere