NON CHIAMARMI AMORE è il nuovo singolo di MAZZARIELLO, in uscita domani 28 ottobre per Futura Dischi. Dopo un’estate di concerti in tutta Italia, il giovane cantautore si riconferma una penna instancabile e raffinatissima, capace di esaltarsi raccontando ogni sfumatura emozionale con un brano malinconico e intimo.
Non chiamarmi amore è la volontà di ritrovare sé stessi alla fine di un percorso, di una relazione. Sonorità acustiche accompagnano l’incedere a tratti struggente del pezzo, in cui la voce di Mazzariello sembra rievocare in ogni verso storie del passato che appartengono ai suoi protagonisti.
“Tutti nascono con un nome proprio. c’è chi ha il nome del nonno o della nonna, chi ha il nome di un santo protettore e chi ha il nome di un protagonista di una serie Tv. In modo del tutto casuale (e curioso), nella vita di ognuno di noi, si passa da ad avere un nome proprio ad essere appropriati da un nome. “Amore” forse è il nome proprio più diffuso, che non ha sesso, né religione. Forse è la persona più ricercata del pianeta, un ladro nascosto chissà dove tra le pieghe di chissà quale divano, letto o volto.
La canzone parla di scrollarsi di dosso Amore che, da buon ladro, prima di andarsene ruba ciò che più ci identifica: il nostro nome.”È in uscita il 27 ottobre per Futura Dischi il nuovo EP di clauscalmo, RECORD.
Dopo i primi singoli Buffet e Riviera Rivoli, il disco svela la complessità musicale e la genuinità del progetto in cui Clara parla e racconta.
Quel viaggio iniziato con i primi brani e con le influenze musicali raccolte da una vita intera vedono in Record i frutti più maturi: sonorità ibride, che si mescolano con una continua capacità di sorprendere l’ascoltatore, tenendolo in un delicato equilibrio perpetuo tra la rilassatezza e lo stupore
“Record è un brano in due versioni, è il nome di un ep, è molte cose assieme. Come me muta forma e può passare da baccano fortissimo a non detto. Vive di reazione al concetto di compartimento stagno, che trovo proiettivo e castrante.”