FUTURA

Tel. 333 33 33 333

info@futuradischi.it

via delle Vie - 80100 Milano (MI)

LUMACHE è il nuovo singolo di Gabriele Troisi

Gabriele troisi Lumache

LUMACHE è il nuovo singolo di GABRIELE TROISI, in uscita l’11 settembre per Futura Dischi (distr. Sony Music) e disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano segue la precedente pubblicazione di NONSENSE, che ha segnato l’entrata del giovane artista campano nel roster della label, sempre più tra le realtà discografiche attente al panorama dell’urban e dell’RnB di nuova generazione.
 
Una ballad malinconica, uno sfogo interiore cucito con eleganza musicale: LUMACHE è questo, l’animo più nostalgico della musica di Gabriele. S’intravedono i pensieri del giovane artista, le sensazioni di vuoto, le lacrime sul viso. Uno scontro di sentimenti, tra nostalgia e voglia di non star male per il passato, traccia tutta la canzone.
 
“È una canzone che parla di quando da qualche parte dentro di te devi piangere, ma da qualche parte fuori di te non vuoi farlo. Le lacrime escono anche se tu non vuoi e visto che per te è come se non stessi piangendo, ti sembra di sentire delle lumache che stanno camminando lente sulle tue guance.”(Gabriele Troisi)                   
                        

BIO
Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni.
Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere
il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni.
 
Dopo l’esperienza a X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, urban e R’n’B. Con il singolo di debutto “Monelli’s” iniziato così a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto e apprezzato da pubblico e critica.
Il nuovo singolo “Nonsense” segna l’entrata nella famiglia di Futura Dischi.
 
Un cognome pesante, a cui Gabriele affianca un approccio completamente analogico alla musica. Non è arcaico, ma necessario: lasciare spazio agli strumenti è la chiave per unire sfumature musicali eleganti e internazionali, tra soul e RnB, con un immaginario puro che non può non vivere anche di un legame forte con la propria terra, la Campania, da sempre culla della musica italiana.

instagram.com/gabrieletroeasy/ / facebook.com/gabrieletroeasy/

Label: FuturaDischi
Distribuzione: Sony Music Italy
Edizioni: Peermusic Italy
Ufficio Stampa: Astarte Marco marco@astarteagency.it

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.